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FAQ

Se non trovi nessuna risposta alla tua domanda, puoi scrivere una mail a servizioclienti@bolva.it

 

Quanto dura con la garanzia?

Tutti i Prodotti acquistati tramite il sito www.bolva.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.


Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.


Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.


La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.


Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.


Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

La garanzia del telecomando è di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto.

Quali sono le modalità di pagamento?

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:

Se scegli di effettuare il pagamento con le Carte di credito Visa e Mastercard, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto; 


Sicurezza: qualora in seguito a verifiche la transazione non risultasse essere sicura, si procederà con l'annullamento dell’ordine.


In nessun momento della procedura d'acquisto Bolva è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

Queste informazioni sono infatti trasmesse al momento della conferma del Cliente tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria. 

PAGAMENTO CON PAYPAL

Se scegli di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, verrai indirizzato alla pagina di login di Paypal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Bolva, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente.

Paypal tutela le informazioni dell’acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti.

Tempi di consegna?

CONSEGNA STANDARD

La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.


Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Unieuro.

Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Unieuro al corriere convenzionato.

Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

I tempi medi di consegna standard variano entro 72 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.


In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna.

Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini Bolva Italia Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO

Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato scrivendo una mail a servizioclienti@bolva.it 

Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.

Potranno essere applicati costi aggiuntivi per isole e le zone disagiate - ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi chiedono un sovrapprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone. 
Le località disagiate sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione interni.

CONSEGNA AL PIANO CON INSTALLAZIONE

Le consegne al piano vengono effettuate dall'autotrasportatore convenzionato all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda i TV superiori ai 55" (pollici).

Questo servizio prevede il Cliente scriva una mail a servizioclienti@bolva.it per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico.

Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell'ordine (Tracking) è possibile connettersi al seguente link:
servizioclienti@bolva.it.

Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Bolva Italia Srl. si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Qual è la vostra politica di reso?

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.


Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 14 giorni.

Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell'ultimo articolo/degli ultimi articoli del tuo ordine.

Per procedere al reso è necessario imballare il prodotto nell'imballo originale, compreso di tutti gli accessori.

Tuttavia per rientrare nella scadenza del periodo di recesso è sufficiente che ci informi della tua decisione di recedere dall'ordine, prima della scadenza del periodo stesso e scrivere una mail con la richiesta di rimborso alla mail: servizioclienti@bolva.it

Per la politica di reso completa, visita la pagina dedicata

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